26 giugno 2008

Moni Ovadia a Padova: contro ogni razzismo

Generazione Democratica insieme a Laboratorio ’48, con la collaborazione del Circolo del Partito Democratico Armistizio, organizza un incontro – dibattito, coordinato da Paolo Tognon, con Moni Ovadia (www.moniovadia.it), Flavio Zanonato (sindaco di Padova), Piero Ruzzante (Partito Democratico) e Matteo Corbo (Giovani Democratici), su immigrazione, integrazione e sicurezza. L’idea è quella di osservare attraverso sguardi diversi: quello dell’intellettuale, dell’amministratore, del politico e del giovane alcune delle questioni di più scottante attualità.
In Italia c’è un razzismo latente? Le elezioni si vincono solo sulla sicurezza? Come può il Partito Democratico affrontare il problema senza scadere in demagogia e populismo? L’educazione al rispetto delle diversità ha ancora un ruolo in tutto questo?
L’iniziativa si terrà il 3 Luglio alle 21 presso il Piccolo Teatro don Bosco.
Siete tutti invitati a venire e a spargere la voce. Ovviamente, sarà lasciato ampio spazio, a interventi e domande.



Generazione Democratica


3 commenti:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao a tutti, mi farebbe piacere una collaborazione anche con voi per questo vi segnalo il mio blog. A presto una mia iniziativa su videoconferenza tra PD locali questo per sviluppare contatti multimediali e scambi di dibattici programmati. A ptesto da Tiziano web communicator

Giovanni ha detto...

Figata l'iniziativa comunque, è riuscita gran bene. COMPLIMENTI!

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Powered By Blogger