2 settembre 2008

Regolamento finanziario del PD: una vittoria per tutti i giovani democratici!

Generazione Democratica ha ottenuto un importante successo. Il 27 Agosto è stato approvato dall'Esecutivo del Partito Democratico di Padova il regolamento finanziario che prevede anche alcune norme sul rapporto finanziario tra il partito e l'organizzazione giovanile.

Da sempre G- dem si è battuta affinché la contrapposizione tra il "modello Sinistra giovanile" e il "modello Giovani della Margherita" venisse superata. Se da una parte riteniamo necessario e giusto l'autofinanziamento dall'altra crediamo che per salvaguardare l'autonomia dell'organizzazione giovanile e per avere la possibilità di crescere in termini di numeri e qualità, il partito debba stanziare un budget annuale che dovrà essere gestito in modo razionale e consapevole.

Sembra che questo principio, nonostante infinite discussioni con chi, oggi, sembra avere cambiato idea, sia passato. Siamo felici per il risultato ottenuto dai Giovani Democratici e per aver portato avanti un'istanza che, solo ora, è diventata comune a tutti.

Da oggi ci adopereremo affinché ciò che è stato deciso venga rispettato in modo da avere la possibilità di costruire un giovanile forte, autonomo e radicato su tutto il territorio.


Matteo Corbo ( Coordinamento regionale dei Giovani Democratici)
Paolo Tognon (Coordinamento provinciale dei Giovani Democratici)

Generazione Democratica

1 commento:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Powered By Blogger