8 aprile 2008

Ma sei sicuro di riempire la sala?

Non so quali siano le soddisfazioni della politica. Ognuno le può intendere in qualsiasi modo, ma devo dire la verità, sabato scorso c’era da essere proprio contenti.
Qualche motivo? La sala piena (in questa campagna elettorale ho visto persone non trovare posto solo durante l’incontro con Fassino), la lezione di politica fatta da Nando Dalla Chiesa, gli interventi dal pubblico, il video azzeccato…
La ciliegina c’era già prima della torta visto che tra le mura di via Beato Pellegrino erano state scandite queste parole: “Ma sei sicuro di riempire la sala?”.
L’iniziativa, inoltre, è stata la conclusione di un percorso iniziato con una discussione interna sull’opportunità o meno di pubblicare una lettera sui giornali locali in difesa della candidatura di Nando (ringrazio Matteo Corbo per il sostegno e per l’impegno che anche lui ci ha messo).
Speriamo sia servito per far capire come i Giovani Democratici dovranno essere aperti a ogni discussione, pronti alla critica intelligente e al sostegno non supino.
Ora basta con le autocelebrazioni perché bisogna tornare al lavoro. Qualche insegnamento, però, si può trarre:

- Nel Partito Democratico di “Nando Dalla Chiesa” ce ne sono molti: cerchiamoli.
- Trasmettendo l’importanza di una politica onesta e semplice (non così barocca come spesso accade anche nelle piccole realtà come quella padovana) coinvolgiamo molti più ragazzi rispetto a quelli che potremmo raggiungere con mille accordi.
- Quando ci dicono che sarà difficile riempire una sala o vincere, siamo già a un buon punto…


Paolo T.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Keep up the good work.

Powered By Blogger