21 ottobre 2008

Comunicazione importante

Le primarie dell'organizzazione giovanile del Partito Democratico, inizialmente fissate per il 17-18 ottobre, sono ufficialmente rinviate al giorno 21 novembre. Copio qui sotto il comunicato di Andrea Orlando, responsabile organizzazione del Pd, che ha dato l'annuncio.

"Io e Dario Franceschini abbiamo incontrato i candidati alla carica di segretario dei giovani democratici. Con loro si è concordato che le elezioni per la scelta degli organismi e, appunto, per il segretario si terranno venerdì 21 novembre; i seggi saranno aperti alle ore 8.00 e chiuderanno alle 23.00".
E' quanto dichiara Andrea Orlando, responsabile Organizzazione del Pd e incaricato dal coordinamento nazionale di seguire il processo costitutivo dell'organizzazione giovanile del Partito democratico.
"Ogni giovane tra i 14 e i 29 anni – prosegue l'esponente democratico – potrà partecipare alla costituzione dell'organizzazione giovanile del PD, votando presso il seggio più vicino alla propria residenza sul territorio o presso il luogo di studio là dove sia stato istituito un apposito seggio".
"Tutti i candidati – conclude Orlando – hanno condiviso questo percorso e le modalità operative che saranno diffuse con una apposita nota a tutte le nostre strutture territoriali".

7 commenti:

Anonimo ha detto...

...8 mesi di ritardo, e ciliegina sulla torta la scelta di non organizzare le primarie durante il fine settimana. Ottima scelta, specialmente nell'ottica di favorire la partecipazione. Non conosco i motivi di tale scelta così cieca (sicuramente saranno assolutamente gravi ed ineludibili), certo che questa approssimazione e scarsa visione strategica dell'azione politica sta diventando il marchio di fabbrica a tutti i livelli del PD appena sopra il locale, dove per fortuna c'è molta gente che si dà da fare alla grande. Nonostante il Nazionale e le sue eterne indecisioni su tutto il possibile.

Giovanni ha detto...

Beh, però considera che il venerdì ci saranno molti univrsitari che il sabato non ci saranno e la posizione strategica in piazza dei signori permetterà a loro di votare senza doversi spostare troppo (almeno per il polo umanistico), a me venerdì e sembrata la scelta migliore (una volta tanto).

Unknown ha detto...

beh bisogna proprio seguire le direttive nazionali, se si riesce noi come Pd veneto potremo tenere aperto un giorno in più (anche il sabato) i nostri seggi.Facciamo sentire anche la nostra voce per non essere sempre impassibili alle decisioni dell'alto.

Laura ha detto...

D'accordo con Marco. Capisco che per le grandi città universitarie sia meglio, ma dove non c'è l'universitù è un'assurdità il venerdì.
Tra l'altro, neanche se mi pagassero salterei i corsi per stare in seggio io per prima, quindi non so se riusciremo a trovare qualcuno che stia in seggio dalle 8 all'una.
Per quanto mi riguarda, non sono capaci di farne una di giusta.

Giovanni ha detto...

Yes, it's true :D

Anonimo ha detto...

credo che il fatto di votare in un unica giornata sia un fatto positivo rispetto alla ipotesi precedente del doppio giorno. Sinceramente credo che queste primarie non saranno un gran successo complice il momento difficile che sta passando il PD e la politica in generale. Spero vivamente di sbagliarmi...
Concordo invece con la scelta del venerdì sia percè si possono intercettare molti studenti universitari sia perchè invoglia a votare nelle ore serali prima di uscire la sera. Secondo me il sabato o la domenica avremo intercettato meno gente.
Manteniamo alto il livello del confronto...fa bene a tutti noi!

Giovanni ha detto...

No, la musica anche nei commenti no, eh!

Powered By Blogger